Nuovo volto al riciclo: arte ed inclusione con le scatole delle uova

Asia Benevento, in collaborazione con l’Associazione “Insieme per”, ha dato vita, nel mese scorso, ad un percorso fortemente educativo e di grande valore umano.
Si tratta di un laboratorio, rivolto e dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie, che ha messo insieme in modo virtuoso creatività, sostenibilità ed inclusione.

L’IMPORTANZA DEL RICICLO E NON SOLO….
“Insieme per” è un’associazione che supporta ragazzi con disabilità, promuovendo attività che ne valorizzino le capacità e favoriscano l’inclusione sociale.
Durante le varie sessioni di lavoro, i ragazzi dell’associazione hanno guidato gli studenti in attività creative, insegnando loro tecniche semplici e divertenti per RIUTILIZZARE le scatole delle uova e altri materiali di scarto.
L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare i piccoli allievi sull’importanza del riciclo e sul valore della collaborazione e dell’inclusione, creando uno spazio in cui ogni partecipante ha potuto esprimere le proprie capacità di apprendere dagli altri.

LE SCUOLE COINVOLTE
Il tour, svoltosi in 3 giornate, ha interessato diverse scuole: Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso, Primaria Plesso “G.Mazzini”, Infanzia e Primaria “Pacevecchia”, Primaria “Nicola Sala”, Scuola primaria e scuola dell’infanzia “S.Filippo”, Scuola primaria e scuola dell’infanzia “Bosco Lucarelli”.

ASIA ED IL SOCIALE
L’evento ha raccolto un grande consenso: segno dell’impegno di Asia Benevento anche in àmbiti formativi che spaziano dalla cura dell’ambiente alla collaborazione e cooperazione in tema sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *