Il concorso “Ciak si Ricicla: Racconti di sostenibilità” è un’iniziativa promossa da Asia Benevento rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi ambientali e sul corretto smaltimento dei rifiuti.

 Gli studenti saranno coinvolti nella realizzazione di uno storyboard narrativo e di un breve video creativo dedicato a specifiche tematiche, come gomme da masticare, mozziconi di sigaretta e lattine.

Attraverso il linguaggio visivo e multimediale, il contest punta a stimolare creatività, consapevolezza e comportamenti sostenibili, valorizzando il ruolo attivo dei giovani come ambasciatori dell’ambiente.

 I lavori saranno valutati da una giuria e successivamente pubblicati sui social per il coinvolgimento del pubblico, contribuendo a diffondere buone pratiche e messaggi positivi sul riciclo.