Il contest “RAEEvolution: dallo spreco alla risorsa” è un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Benevento, con l’obiettivo di sensibilizzare sul corretto conferimento e riciclo dei RAEE e sul tema delle 4R: Riduci, Riutilizza, Ripara, Ricicla.
Gli studenti, supportati da materiali didattici forniti da Asia, saranno coinvolti nella realizzazione di un mini video creativo (max 30 secondi) sul tema dello spreco e della sostenibilità. I contenuti saranno pubblicati sui social e votati attraverso i like, decretando così il vincitore.
Accanto al contest creativo, è prevista anche una sfida dedicata alla raccolta dei piccoli RAEE (categoria R4), premiando la classe più virtuosa. L’iniziativa mira a promuovere comportamenti responsabili, stimolare la creatività e trasformare il riciclo in un’esperienza educativa e partecipativa.
