Asia, il 5 giugno la Festa dell’Ambiente: scuole protagoniste

 

Al via lunedì 5 giugno, dalle ore 9 e fino alle 13, la seconda edizione della Festa dell’Ambiente.
L’appuntamento, che si terrà nella villa comunale del capoluogo sannita, è organizzato da ASIA Benevento in collaborazione con il Comune di Benevento. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione in cui sono stati resi noti ai media i dettagli della manifestazione che intende celebrare la giornata mondiale dedicata alla protezione dell’ecosistema naturale. Presenti Donato Madaro, amministratore unico Asia, Alessandro Rosa, assessore comunale all’Ambiente, Luisa Petrone, presidente commissione Ambiente del Comune di Benevento.
FESTA DELL’AMBIENTE: LE SCUOLE IN PRIMO PIANO
L’evento, come ha avuto modo di evidenziare Madaro, è pensato soprattutto per le scuole che nel corso dell’anno scolastico hanno partecipato con entusiasmo ai progetti proposti dall’Azienda.

Tantissime le iniziative in programma: dalle attività ludico-didattiche alle attività sportive outdoor. Spazio anche ad una mostra fotografica nonché a momenti d’intrattenimento organizzati dagli studenti delle scuole di cittadine.
FESTA DELL’AMBIENTE: UN PREMIO ANCHE AL VERDE PIU’ BELLO
Saranno, inoltre, presentati e premiati i progetti svolti con le scuole. Nell’occasione verranno anche insignite di un riconoscimento le aiuole più belle.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA

AMBIENTE: IL VIAGGIO DI ASIA NELLE CONTRADE URBANE

Continua il presidio green di Asia Benevento nel capoluogo sannita.

Giovedì 18 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso le Contrada Le Murate –  Agriturismo “A’ Murata” , è in programma il nuovo appuntamento con il punto informativo: evento organizzato da Asia insieme al Comune di Benevento.

Per l’occasione, sarà predisposto ed allestito uno stand in cui sarà possibile richiedere informazioni, ritirare le buste per trasportare il vetro nonché ricevere qualche simpatico gadget aziendale.

Un’iniziativa, pertanto, utile e costruttiva per sensibilizzare maggiormente la cittadinanza su quanto sia importante rispettare sempre l’ambiente circostante.

GIORNATE ECOLOGICHE: TERZA TAPPA

Tutto pronto per la terza tappa delle giornate ecologiche.

Dopo quella dello scorso 26 marzo, il prossimo appuntamento è in programma nella mattinata di domenica 7 maggio in contrada Pezzapiana presso piazza Basile. L’evento, promosso da Asia e dal comune di Benevento, rientra in un ampio calendario di iniziative a tema che si concluderanno il prossimo 11 giugno.

GIORNATE ECOLOGICHE: COSA SI FARA’ NELLA TERZA TAPPPA

Per l’occasione, ASIA avrà uno stand in cui distribuirà materiale informativo sulla corretta raccolta differenziata.  Saranno anche consegnate le nuove borse in plastica dura che i residenti delle contrade potranno utilizzare per conferire il vetro. Ma non finisce qui. Cittadini e volontari  si uniranno per pulire delle aree urbane. Insomma una giornata all’insegna del rispetto e della cura dell’ambiente: fronte su cui da sempre verte la mission di Asia.

IL CALENDARIO DELLE GIORNATE ECOLOGICHE: I PROSSIMI APPUNTAMENTI

–  13 maggio, contrada Roseto/Olivola presso area adiacente Eurotabac (ore 18-20)
–  18 maggio, contrada Le Murate presso agriturismo A’ Murata (ore 18-20)
–  21 maggio, contrada Piano Cappelle presso chiesa San Giuseppe artigiano (ore 8-12)
–  11 giugno, contrada Acquafredda presso ex edificio scolastico (ore 16,30-19).

L’agenda potrebbe subire delle variazioni con l’aggiunta di altri incontri.