ASIAEDUCATIONAL.IT, premiate le classi partecipanti al contest sulla raccolta differenziata

Sono state premiate dal Sindaco di Benevento – Clemente Mastella – e dall’Amministratore Unico di Asia Spa – Donato Madaro – le 4 classi risultate vincitrici a seguito di estrazione nell’ambito del Contest “Ecopagella 2.0”, anno scolastico 2020-2021, dedicato al tema della Raccolta Differenziata.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Palazzo Mosti dove Dirigenti, Docenti, famiglie e alunni hanno ricevuto le targhe di partecipazione e i benefit messi in palio (buoni spesa per l’acquisto di materiale didattico):

  • 1^ estratta classe 3^B Scuola Primaria “Mazzini” dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Pascoli” di Benevento
  • 2^ estratta classe 2^A Scuola Primaria “Pezzapiana” dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Moscati” di Benevento
  • 3^ estratta classe 4^A Scuola Primaria “Pezzapiana” dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Moscati” di Benevento
  • 4^ estratta classe 3^A Scuola Primaria “Mazzini” dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Pascoli” di Benevento

ASIAEDUCATIONAL.IT è il portale di Asia Benevento per l’Educazione alla Sostenibilità dedicato alle scuole della Città di Benevento per approfondire i temi della sostenibilità attraverso percorsi didattici multimediali, contest e webinar. Gli studenti fino al 31 maggio 2021 hanno avuto l’opportunità di iscriversi al contest per le scuole primarie “Ecopagella 2.0” dedicato alla raccolta differenziata, completare il percorso didattico multimediale e partecipare al quiz finale di verifica per singolo alunno.

L’iniziativa è stata organizzata da Asia Benevento Spa in collaborazione con il Comune di Benevento e sostenuta da Confindustria Benevento.

attestato-asia-educational

MARTEDÌ 20 LUGLIO 2021, PREMIAZIONI CLASSI A PALAZZO MOSTI

È prevista per martedì 20 luglio 2021 la premiazione delle classi di scuola primaria estratte a seguito di sorteggio nell’ambito del contest “Ecopagella 2.0”. Come previsto da regolamento, sono state estratte n. 4 classi aggiudicatarie dei benefit messi in palio. Nel rispetto del regolamento di partecipazione, le classi ammesse all’aggiudicazione dei benefit sono state selezionate tenendo conto del requisito minimo di 5 quiz effettuati rispettivamente da 5 studenti diversi per singola classe.